giovedì 1 maggio 2008

1 maggio festa dei lavoratori


questo post è dedicato a chi si sveglia la mattina, e sa che della sua vita il lavoro è una delle parti che forma la sua dignità , che nella fatica e nel il sudore trova sfogo il suo sforzo per contribuire al bene proprio , dei propri figli e della società.

il mio sdegno lo dedico invece a chi sfrutta tutti , a chi non conosce regole, a chi ti manda a dieci metri d'altezza senza protezioni , a chi ti mette sotto una pressa del 1922 senza sistemi di bloccaggio e pensa che una forza lavoro non abbia un'anima e non sia umana che tanto uno vale l'altro.

e soprattutto cari lavoratori chiunque voi pensiate,che eleggendolo possa fare il vostro interesse non siate così devoti , quando hai 25mila euro nel conto ogni fine mese tendi sempre un po a perdere la bussola, e dimenticarti un po' di tutti quelli che hanno creduto in te, e se pensavate che potevano rendere onore a chi ne prende solo mille e rischia anche la vita, non si vedono molti segnali......tranne che andare in televisione e parlare del problema del lavoro.il lavoro non deve essere un problema deve essere un mezzo con cui realizzarsi e creare il proprio diritto ad una degna esistenza.

buon 1 maggio a tutti .



3 commenti:

Genny Mancin ha detto...

Ciao Ras....!
Grazie e buon 1 maggio anche a te!
sagge parole.....
buona serata!

Nella ha detto...

Ciao ras, concordo con tutto quello che hai scritto ...
anche se in ritardo buon 1° maggio anche a te!!!

Streghetta ha detto...

Sicuramente dovrebbe essere un primo maggio di riflessione, ancora oggi e più che mai morti sul lavoro. Ma si può morire lavorando?